Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

SMILAB: A MAGGIO LA FINE DEL PRIMO LOTTO DI LAVORI

Martedì 24 febbraio 2009

Smilab: a maggio la fine del primo lotto di lavori

Lo Smilab, il nuovo Labora­torio del sorriso, sta sem­pre più prendendo forma nei locali dell'ex asilo di Chera­sco: il celebre trasformista Ar­turo Brachetti, reduce da una recente tournée in Asia, si è ca­lato perfettamente nella par­te del direttore artistico del progetto, facendo un nuovo sopralluogo a Cherasco, ac­compagnato da don Silvio Mantelli e Claudio Alberto, ex alunno (e allievo) cherasche­se del mago Sales. Si mostra soddisfatto Bra­chetti: «Stiamo facendo delle magie reali, a inizio maggio il recupero della parte storica dell'ex asilo sarà terminato, dopodiché inizierà l'allesti­mento di quello che sarà un grande museo e biblioteca della magia, che avrà pochi eguali al mondo». La prima inaugurazione ri­guarderà il museo d'imposta­zione scenica-interattiva e la biblioteca di testi sulla magia con oltre 18 mila volumi, men­tre in estate inizierà la costru­zione del teatro, della sala pro­ve e delle aule didattiche.

 

Il progetto di ristrutturazio­ne, diretto dall'architetto cu­neese Cristiano Isnardi, ri­guarda una parte dell'antico edificio affidato in comodato d'uso gratuito dall'associazio­ne Cherasco per i ragazzi. Per sostenere i lavori si è atti­vata una catena di solidarietà che ha coinvolto enti, ditte e privati. Una citazione partico­lare spetta alle fondazioni "Cassa di risparmio di Cuneo", alla Compagnia di San Paolo e alla fondazione "Cassa di ri­sparmio di Torino", quest'ulti­ma ha attivato una linea d'in­tervento dal titolo UnoPerUno, raddoppiando le offerte ricevu­te dallo Smilab sul conto cor­rente aperto presso la Filiale cheraschese dell'Unicredit.

 

Allo Smilab si parlerà di magia, ma anche di solidarie­tà, con la fondazione "Mago Sales". «L'adozione a distan­za è il primo passo che si com­pleta con la promessa di dare ai bambini di tutto il mondo un sorriso, una casa, una scuola, un ospedale, una ma­no amica», spiega don Man­telli, «e quella di tanti benefat­tori che ogni giorno realizza­no parte di questi progetti».

 

Cristiano Lanzardo

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010