Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

COLLE DON BOSCO - DOMENICA L'INVASIONE DEI "MAGHI"

Venerdì 7 maggio 2010

 

Colle don Bosco - Domenica l'invasione dei "maghi"

 

CASTELNUOVO - Oltre 400 "maghi" riconquiste­ranno il Colle Don Bosco domenica per il raduno internazionale dei pre­stigiatori e giocolieri or­ganizzato dalla Fonda­zione Mago Sales. Dalle 9 sul palco del piaz­zale del Tempio si alter­neranno artisti prove­nienti da tutta Italia, at­tesi dà migliaia di spettatori.
Perché proprio qui, nella capitale dei "santi sociali"? Perché il Mago Sales è un sacerdote: don Silvio Mantelli. E da questo salesiano sono nati artisti mica male: lo straordinario Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander... «E perché quasi due secoli fa, sui prati di queste colline i bambini assistevano di­vertiti agli spettacoli di un loro coetaneo: Gio­vannino Bosco».
Dunque ci saranno prestigiatori, clown, trucca bimbi, giocolieri e acrobati a rendere o­nore al patrono degli ar­tisti di strada. «Questa manifestazione è una fe­sta per tutte le famiglie - invita il prete giocoliere - Duemila visitatori si so­no già prenotati per pas­sare la domenica qui. So­no previsti molti gruppi organizzati. Conviene fa­re delle "macchinate" per evitare di non trovare parcheggio... ».
L'ingresso all'evento è a offerta con estrazione finale di un brillante. I biglietti possono essere prenotati sin dal matti­no al Colle. Per informazioni si può contattare la Fondazione Mago Sales allo 011-95.38.353 o al 335­.47.37.84. Approfondi­menti anche sul sito www.sales.it.
Alle 12 don Silvio Man­telli, presiederà la mes­sa, celebrata da altri religiosi con la passione per i giochi di magia e a­nimata dal coro "La Fonte" di Grugliasco.
«Saranno tutti rigoro­samente in abito da sce­na - tiene a precisare Ma­go Sales - ci sarà Frate Magan da Firenze, altri arriveranno da Recana­ti e dal resto d'Italia. Ci farà compagnia anche u­na maga suora accompa­gnata dalle sue bolle di sapone.»
Il vero galà della ma­gia inizierà alle 14,30. Tra gli ospiti: Erix Lo­gan e Sara Maya, Alber­to del Negro (Trabuk), Andrea Fratellini, Luca Regina, Magicus, Ivan, Mario Raso lilyth. Han­no promesso di passare anche la "iena" Berri e Brachetti. «Gli artisti si esibiranno gratis: il ri­cavato della giornata ser­virà per la ricostruzione della missione salesiana di Haiti».
Debora Pasero

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010