Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

IL "MAGO SALES" HA INCANTATO I BAMBINI IN SAN FRANCESCO

Martedì 17 novembre 2009

 

Il "Mago Sales" ha incantato i bambini in San Francesco

 

Prete per vocazione e mago per passione. Don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, ha chiuso la setti­mana dedicata al Gigante delle Lan­ghe, regalando un pomeriggio ricco di magia e divertimento. Domenica, nella chiesa di San Francesco, tra i tanti cortemiliesi presenti, c'erano anche i bambini delle elementari della cooperativa scolastica Il sole oltre le nuvole, che hanno consegna­to a don Silvio 500 euro per le ado­zioni a distanza.
Come fa a fare breccia nel cuore dei bambini?
«Don Bosco diceva che l'educa­zione è una questione di cuore. La stessa cosa vale per la mia "profes­sione" di mago. I bimbi vanno ama­ti come fanno le madri con i loro fi­gli. Solo in questo modo, lo spetta­colo è efficace».
Lo spettacolo che ricorda con partico­lare emozione?
«Ogni spettacolo è speciale. Ma scelgo quello offerto a Ma­dre Teresa di Calcut­ta: si divertì come una bimba e, dopo essersi commossa, mi diede anche la benedizione. Fu un grande regalo per me. Inoltre, ricor­do con piacere lo spet­tacolo presentato ai malati di Lourdes. Non possiamo fare i miracoli che faceva Cristo ma, regalando un sorriso, riusciamo ad alleviare la sofferenza di chi soffre».
Quanto è importante regalare un sorriso?
«Non faccio distinzione tra i bam­bini dell'Occidente e quelli del Terzo mondo. Sono tutti uguali e forse so­no più "poveri" quelli che vivono nei Paesi sviluppati. Un bambino brasi­liano malato di lebbra mi chiese una magia: voleva tornare dai genitori che lo avevano messo da parte. I ma­li più gravi sono l'abbandono, la soli­tudine e la noia, elementi presenti nella società».
Quale sarà il prossimo impe­gno?
«In occasione del Natale, la fonda­zione Mago Sales sosterrà un progetto in Burundi, attivato da alcune suore missionarie per aiutare le famiglie e le giovani mamme in difficoltà». e. f.

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010