Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

E SAINT-VINCENT DIVENTA MAGICA ALLA RICERCA DI HARRY POTTER

Venerdì 10 luglio 2009

 

E SAINT VINCENT DIVENTA MAGICA ALLA RICERCA DI HARRY POTTER

 

Dal 13 al 19 luglio. Rifletto­ri puntati su Saint-Vincent, tra­sformata nella capitale del magi­co: un ritorno ai fasti degli Anni 90, quando la cittadina termale si trasformava nel luogo dove la ma­gia si dava appuntamento. Continua così il gemellaggio tra
Saint-Vincent e il mondo della magia, iniziato lo scorso anno con quattro giorni tutti dedicati all'il­lusione. In vista dei Congresso Magico, dal 20 al 23 maggio 2010, la città termale della Valle d'Aosta ospi­terà dal 13 al 19 luglio maghi, pre­stigiatori, illusionisti e fan di Har­ry Potter perché, se anni addietro le arti magiche si dipanavano in scenari più semplici, oggi, seguen­do le mode, ripercorreranno le orme dei personaggi della scuola di magia  e stregoneria nel castello di Hogwarts.

E anche i «babbani» (coloro che nei libri di Harry Potter non han­no poteri magici) potranno esse­re protagonisti della manifesta­zione. A cominciare da lunedì 13 luglio, quando s'aprirà «Magic Week, la settimana della grande magia». Il programma delle mattinate, ri­servate ai bambini, si ripeterà uguale fino a venerdì 17 luglio. Il direttore della scuola sarà I'«Albus Silente» della magia italiana, il mago Sales, che intratterrà i bambini dalle 9,30 alle 16. I piccoli maghi riceveranno in omaggio un braccialetto che darà l'opportunità di partecipare gra­tuitamente a tutta la manifestazione e una bacchetta magica. Inoltre potranno vincere un pre­mio partecipando al concorso «Componi la tua formula magica della felicità». L'evento entrerà nel vivo venerdì 17 luglio, alle ore 21, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, con la  conferenza spettacolo sulla sto­ria della magia «Dagli antichi scia­mani ad Harry Potter». A condurre nel mondo del magico saranno Mariano Tomatis, Fran­cesto Tesei e il duo Beppe Brondino & Madame Zorà. Sabato doppio appuntamento: alle 10 in piazza Cavalieri di Vittorio Vene­to Galà di magia, mentre nello sta­dio di Chàtillon si svolgerà un qua­drangolare di calcio tra le selezio­ni di calciatori-prestigiatori pro­venienti da tutta l'Italia. In serata saranno due le possibili­tà di divertimento: alle 21 in piaz­za Cavalieri di Vittorio Veneto Gran Galà di magia con famosi ar­tisti (Marco Aimone, Luca Bono, Natalino Contini, Alberto Giorgi, Walter Maffei, Mirko Menegatti, Walter Rolfo) e alle 20,30 al Pa­lais maratona cinematografica dei cinque film dedicati a Harry Potter, dalla «Pietra filosofale» «all'Ordine della Fenice», prepara­zione alla prima visione dell'ulti­mo «Harry Potter e il principe mezzosangue», in programma do­menica 19 alle 10,15 all'Audito­rium (prenotazioni gratuite su www.mastersofmagic.it/magi­cweek ). La giornata di domenica sarà in gran parte dedicata ai fan di Har­ry Potter, con animazioni, gemel­laggi e premiazione del miglior so­sia. Info ai numeri 347/2916559 o 348/0011257.
DANIELA GIACHINO

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010