Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

MARCO BERRY HA VISITATO SMILAB

Martedì 5 maggio 2009

 

Marco Berry ha visitato Smilab

Con Enzo Cortese e don Silvio Mantelli

Il famoso "pelato" delle Jene, Marco Berry e il cabarettista dello Zelig, Enzo Cortese, sono stati nei giorni scorsi ac­compagnati da Don Silvio Mantelli, a fare visita al cantiere dello "Smilab" a Cherasco.

"Il cantiere del lotto storico è in via di definizione - afferma l'eclettico Don Silvio Mantelli, conosciuto nel mondo dello spettacolo come Mago Sales - pre­sto apriremo il cantiere alla visita, in attesa di definire gli allestimenti della Biblioteca e del Museo Magico". Infatti, ad un anno di distanza dalla po­sa della prima pietra, il restauro è pres­soché terminato, e verrà celebrato con una giornata dedicata allo "Smilab", il Laboratorio del Sorriso, voluto dal Ma­go Sales e dai suoi amici a Cherasco. "Non vediamo l'ora che si dia inizio ai corsi di magia e di animazione - ha af­fermato Marco Berry - Sicuramente da­remo una mano all'amico Don Silvio a formare giovani ed animatori che poi andranno nel mondo a "regalare un sorriso" ai meno fortunati". Infatti "Smilab", nelle idee di Don Sil­vio Mantelli, che nella concretizza­zione è affiancato dall'architetto Cri­stiano Isnardi, sarà un luogo ove ver­ranno organizzati una scuola di magia (per tutti, dilettanti, professionisti del­lo spettacolo, in particolare per ope­ratori del sociale che lavorano in ambienti ospedalieri o di recupero, mis­sionari, animatori di oratorio, per in­segnare l'allegria e il sorriso); un museo sempre della magia (che sarà una spe­cie di saga scenica e interattiva sullo stile di "Hogwarts", il regno fantastico di Harry Potter); un teatro (che avrà la fi­nalità di intrattenere i visitatori del mu­seo, al termine del loro percorso, at­traverso spettacoli di illusionismo) e una sala prove per sperimentare. Il cantiere è finanziato e sostenuto da molti privati amici del Mago Sales (tra cui i Magi senza Frontiere, 400 artisti che da sempre seguono le iniziative be­nefiche di Don Silvio), dalla Fondazio­ne Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla Fondazione Crt, dalla Compagnia di san Paolo, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte.

 

Il 16 maggio verranno aperte le porte del cantiere terminato e si potranno ve­dere in anteprima gli splendidi saloni dell'ex Asilo. Alle ore 17 vi sarà un momento di rin­graziamento con la Messa celebrata dal Reverendo Don Silvio; alle 18 si apri­ranno ufficialmente le porte del can­tiere; mentre alla sera alle ore 21 nel Teatro Salomone, con ingresso gratui­to, spettacolo di magia con la parteci­pazione del Mago Sales e del Mago Ivan, con alcuni simpatici sipari di cabaret di Enzo Cortese. Li

 

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010