Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

TORNA IL FESTIVAL DELLA MAGIA

Martedì 31 agosto 2010

 

Torna il Festival della magia

Con il mago Sales e Marco Berry tanti illusionisti intratterranno il pubblico. Una raccolta benefica

 

Cherasco
Tutto quello che vedrete « sarà autenticamente fal­so, ma piacevolmente interes­sante»: parola del mago Sa­les, ovvero don Silvio Mantel­li, che ha indissolubilmente legato la propria opera nel se­gno della magia e della solida­rietà alla città di Cherasco, dove sta sorgendo lo Smilab (Sodalizio magico internazio­nale-Laboratorio del sorri­so), un luogo destinato a ospi­tare la sede dei Maghi senza frontiere, una scuola e un mu­seo di magia. Per il terzo an­no consecutivo si terrà inol­tre il Festival della magia e della solidarietà, in calenda­rio domenica 5 settembre.
La giornata sarà aperta dalla Messa officiata da don Mantelli a mezzogiorno pres­so il santuario della Madon­na del popolo. Nel pomerig­gio, a partire dalle 16, il cen­tro storico verrà animato dal corteo degli artisti che parteciperanno al grande spettaco­lo di magia, presentato da Marco Berry de Le iene, che si terrà sotto l'arco della Ma­donna. Saranno presenti l'innovatore dell'arte magica Vi­to Lupo, il famoso mago Alexander, l'illusionista Da­vid Cats, i campioni del mon­do di rock and roll Alfredo e Jessica alias Magic rock, il mago-alchimista Mister Gal­lina, la talentuosa Lilyth, ol­tre ovviamente al mago Sa­les. La giornata sarà arricchi­ta dal presentatore Walter Rolfo, dal cabarettista Enzo Cortese e dal cantante Matteo Brancaleoni.
Pur essendo ancora in fase di restauro lo Smilab, sotto la direzione artistica di Artu­ro Brachetti, proporrà una gustosa anticipazione: du­rante i due giorni, addetti ai lavori e iscritti ai circoli ma­gici internazionali potranno partecipare a stage formativi tenuti dal mago Vito Lupo nelle prime stanze restaura­te della "casa del sorriso". Durante la giornata verran­no proposte raccolte di soli­darietà per due progetti av­viati dal mago Sales e legati ai bambini colombiani di Bo­gotà e i senzatetto di Haiti.
Per ulteriori informazioni si possono visitare i siti www.sales.it e www.smilab.it, oppure contattare la Fondazione mago Sales-Smi­lab (cell. 335-47.37.84). c.l.

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010