Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

"MAGIA PER LA VITA" SUL PALCO C'È SALES

Domenica 31 gennaio 2010

 

"Magia per la vita" sul palco c'è Sales

Bra. Il prestigiatore raccoglierà offerte per Haiti. Burattini a Montà. Baby spettatori in teatro a Cuneo e Savigliano

 

Una domenica tutta dedicata ai bambini. «Burattinarte d'inverno» a Montà, oggi, alle 16, fa tappa al circolo cultura­le Patchanka che ospita «Urashimataro il pescatore», spettacolo di ombre ispirato all'affascinante tradizione ci­nese. La rappresentazione è allestita dalla compagnia La­lumada. È la storia di un gio­vane pescatore salvato da una piccola tartaruga che si rivela essere la principessa di un regno misterioso. L'ingres­so è libero. Al teatro Milanol­lo di Savigliano, nell'ambito della rassegna «Domeniche a teatro», alle 16,30 andrà in scena «Viaggio meraviglioso dentro una conchiglia». Lo spettacolo, di Laura Siciliano, è portato in scena dal «Teatro Cargo» e rappresentato da Simona Fasano, Massimi­liano Caretta e Alessandro Marini. Biglietto intero 4 eu­ro, ridotto per iscritti all'Uni­tre, 3 euro.
Prete o mago? Certo non si tratta di un Merlino che occul­ta la sfera di cristallo nel con­fessionale o di un cartomante che si traveste in clergyman. Mago Sales (alias don Silvio Mantelli, salesiano) è un pre­stigiatore, anzi, uno dei 10 o 15 illusionisti professionisti italiani. Questo pomeriggio - a partire dalle 15,30 - sarà al centro polifunzionale Arpino di Bra, per animare il suo spettacolo «Una magia per la vita». Proprio nel giorno della festa di don Bosco, don Man­telli (53 anni con due lauree e i capelli lunghi e bianchi) salta e suda sul palco per catalizzare l'attenzione di grandi e picci­ni. E proprio a questi ultimi propone anche di consegnargli le loro armi giocattolo, in cam­bio delle quali lui regala una ve­ra «bacchetta magica». Lo spet­tacolo, ad ingresso gratuito, ha anche una seconda finalità: quella di raccogliere delle offer­te che saranno poi inviate, dal­la sua Fondazione, ai salesiani di Haiti, che hanno perso tutte le cinque case di Port-au-Prin­ce, a causa del terremoto.
Infine Assemblea teatro è protagonista oggi, alle 17,30, al Toselli di Cuneo del nuovo ap­puntamento con la rassegna dedicata ai ragazzi, a cura del­la Residenza Multidisciplinare Officina. Titolo «Galline», rie­dizione in chiave attualizzata della celebre fiaba «Il brutto anatroccolo», che inizia, in questa versione, quando Bian­ca depone il suo piccolo uovo, che accudisce e cova con amo­re. Una notte accanto a lei vie­ne depositato un grande uovo, mostruoso, che si rompe per far uscire Nera, un pulcino enorme, felice, inconsapevole di essere diverso che crede, immediatamente che la candi­da e delicata Bianca sia la sua mamma. Che cosa accadrà? Lo raccontano in scena Clau­dia Facchini e Simona Lisco, dirette da Gianni Bissaca. In­gresso 5 euro, 4 ridotto.

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010