Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

 

 

APPUNTAMENTI SOLIDALI - SMILAB SHOW CHERASCO

Settembre 2009

 

Appuntamenti solidali - Smilab Show - Cherasco

 

Un pubblico da grandi occasioni ha gremito fin dal primo pomeriggio di domenica 6 settembre la piazza di Che­rasco, antistante l'Arco Belvedere. Andava in onda il 2o Festival della Magia e della Solidarietà organizzato dall'As­sociazione Smilab ed Amici del Mago Sales, con sede presso la città di Chera­sco, a sostegno dei progetti della Fon­dazione del Mago Sales. Marco Berry, nota "iena" televisiva, pedalando su una bicicletta con risciò, ha portato sul palcoscenico il Mago Sales, sacerdote - prestigiatore, fondatore del Laborato­rio del Sorriso e promotore di tantissi­me iniziative a favore dei bambini più bisognosi del mondo, presentando poi gli artisti, tutti di altissimo livello, che col loro repertorio di giochi magici, co­lombe che apparivano e sparivano, car­te da gioco, bastoni e cappelli che vol­teggiavano, ragazze che apparivano dal nulla, hanno creato un atmosfera da "mille ed una notte". «Abbiamo vo­luto proseguire il cammino della Fon­dazione Mago Sales, con lo spettacolo a favore di una iniziativa mirata alla co­struzione di una casa per minori in Co­lombia», afferma soddisfatto Don Sil­vio Mantelli, che prima dello spettaco­lo, ha celebrato nel rinnovato Santua­rio della Madonna di Cherasco una Messa di ringraziamento, alla quale hanno partecipato gli artisti e le tante famiglie intervenute alla giornata pro­venienti da molte regioni italiane.
Ha scaldato il pubblico in prima bat­tuta il cabarettista Enzo Cortese con i suoi aneddoti esilaranti. Lo spettacolo magico è stato aperto da Luca Bono, giovane artista con le sue bianche colombe. A seguire Francis Tabary, francese campione del mondo con il suo ecce­zionale numero con le corde. È stata la volta di Ivan, giovane pro­messa nel mondo magico, che ha porta­to in scena alcuni effetti di magia gene­rale, culminando con la trasformazio­ne di un cane di pelusc nella partner Franci, apparsa come per incanto da una piccola casetta.
Ha chiuso la prima parte Mister Fo­rest, noto presentatore televisivo, che ha divertito il pubblico con i suoi gio­chi "strampalati" che solo lui può fare, conditi dalla sua comicità coinvolgen­te e travolgente.
Nel secondo tempo si è esibito Gigi Rock, artista metropolitano, che ha in­terpretato parodie di canzoni famose con la sua estrosa chitarra. A seguire il numero comico di Benja­min Delmas che gli è valso la vittoria alla 1a edizione del concorso "Don Bo­sco, una magia per la vita", a maggio di quest'anno.
A sorpresa si è esibito con una picco­la ma incredibile performance, Jeff McBride, illusionista americano e tra i massimi a livello mondiale, idolo e maestro di ogni prestigiatore, leggen­da vivente a cui ispirarsi nell'intrapren­dere la carriera della prestigiazione. Il torinese Alexander, ospite della manifestazione, ha intrattenuto e stupito il pubblico con un suo personale e sorprendente gioco con le carte.
Ha chiuso lo show Ernesto Planas, artista cubano con la sua brillantissima e ritmica produzione di ombrelli vario­pinti, tanto da riempire e coprire l'intero palcoscenico, premiato più volte a li­vello internazionale. Nel pubblico era­no presenti molte celebrità del mondo televisivo e dello spettacolo. Non pote­va mancare Gino Tortorella, meglio no­to come mago Zurlì, ma anche il Sotto­segretario Michelino Davico, il Consi­gliere Regionale Mariano Rabino, e l'Assessore Provinciale Federico Gre­gorio. Il pubblico ha manifestato il suo entusiasmo e la sua meraviglia, applau­dendo calorosamente tutti gli artisti ed erano ormai le ore 20 quando è calato il sipario sulla manifestazione, con un arrivederci al prossimo anno per la 3a edizione di questo magico appunta­mento.
Con questa iniziativa il Mago Sales, attraverso le sue associazioni e le molte persone che collaborano con lui, ha voluto ricordare la situazione di preca­ria sussistenza e mancanza di diritti fondamentali alla vita in cui vivono mi­lioni di bambini nel mondo, tra i quali quelli che abitano nella Colombia di Bogotà e nella Sierra Leone, a cui sono stati destinati i fondi raccolti durante lo spettacolo. Proprio a Cherasco, ad opera della neo Associazione Smilab (recente creazione del mago Sales) e dell'Associazione di volontariato "Amici del Mago Sales" sta nascendo la "casa del sorriso". Verrà infatti re­staurato, su progetto dell'architetto Cristiano Isnardi, il vecchio asilo sito in via Cavour, dove, sotto la direzione artistica di Arturo Brachetti, troveran­no posto un museo, una scuola e, natu­ralmente, un teatro magico con pro­grammi e appuntamenti che già fin d'ora si preannunciano estremamente allettanti.
Per maggiori informazioni consulta­re i siti:
FONDAZIONE SALES: www.sales.it SMILAB e AMICI DEL MAGO SA­LES: www.smilab.it
o telefonare direttamente al Mago Sa­les al numero 335 473784 o a suoi colla­boratori al 335 8291024.

Domenico Anselma

 

Copyright © 2013. Magosales.com - C.F. 97619820018 P.Iva 08860260010